informazioni situazione

Buongiorno, vorrei chiedere aiuto e informazioni per la situazione in quale mi trovo. Ho lasciato una casa dove sono stata in affitto prima del tempo di preavviso. La casa aveva problemi di umidità e muffa e il riscaldamento (una sola stufa a pellet per 2 piani) non ha mai funzionato bene. In camera da letto in inverno erano solo 8 gradi e in cameretta dei bambini al massimo 14 gradi. All’improvviso ho trovato un‘altra casa in condizioni migliori e sono entrata lì il 1 aprile. Il contratto della casa vecchia scade il 31 agosto e la proprietaria non accetta i motivi gravi per quali ho lasciato la casa prima del tempo di preavviso per farmi uscire prima dal contratto. Vuole il canone fino alla fine del contratto. Economicamente non sono in grado di pagare 2 affitti. Sono madre single con 2 figli e un lavoro stagionale. Sto cercando persone che vogliono subentrare però fino ora alla proprietaria non andava bene nessuno. Intanto mi chiede che devo tinteggiare la casa. Ho letto da qualche parte che non è più obbligo dell‘inquillino anche se c’è scritto nel contratto. È vero? Vorrei chiedere gentilmente se c‘è una possibilità di uscire dal contratto prima del 31 agosto visto i motivi della muffa e il freddo ? Rimango attesa di un vostro gentile risconto. Cordiali saluti

Richiesta del 25/05/2023 nella categoria contratti di affitto.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo informazioni situazione

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.