contratto affitto proprietario casa vari

Buongiorno, ho un contratto di affitto 4+4 con il proprietario di casa di sono varie criticità: 1) a mia cortese richiesta per pura forma di cortesia mi è stato vietato di avere un cane 2) l'immobile pur essendo di recente ristrutturazione, io ci sono da dicembre 2020, già dal primo inverno presenta macchie nere in molte parti della casa, soprattutto nelle camere da letto, a causa di evidenti problemi di umidità. Durante l'inverno per cercare di risolvere il problema, oltre al riscaldamento a gas gpl ho fatto andare anche la pompa di calore per assorbire l'umidità ma senza esito. Ieri ho chiesto al proprietario di casa di fare un sopralluogo per decidere insieme il da farsi, tenuto conto che è una situazione eccezionale perché in due anni non si può avere parte della casa ridotta a "grotta" e occorrono intervento risolutivi con prodotti idonei e l'intervento per la sua eccezionalità è di competenza del proprietario dell'immobile. La risposta è stata, devo imbiancare io e comunque mi ha anticipato verbalmente che alla scadenza del quarto anno non mi verrà rinnovato l'affitto. Ritengo di essere fortemente danneggiato e vorrei far valere i miei diritti. Grazie

Richiesta del 08/06/2023 nella categoria contratti di affitto.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo contratto affitto proprietario casa vari

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.