padrona casa rifiuta sistematicamente riparazioni

La mia padrona di casa si rifiuta sistematicamente di fare riparazioni. Sono dovuta intervenire personalmente, per mia sicurezza personale, con un avvocato per risolvere un problema con il contatore del gas che non mi aveva segnalato all'atto del contratto di locazione. Le ho presentato una diffida chiedendole i danni e lei mi subordina la riparazione della porta di ingresso (difettosa fin dall'inizio come lei stessa ha attestato in un documento scritto di suo pugno) alla mia rinuncia a quanto contenuto in diffida. Per tutto lo scorso anno ha assunto un atteggiamento ostruzionistico e ad ogni mia richiesta di intervenire per la caldaia (anche quella ho scoperto dopo il contratto non essere conforme) o per il contatore mi ha sempre detto che se non mi andava bene come agiva me ne potevo anche andare. Io vedo tutti comportamenti tesi a farmi andare via e a prevaricarmi, senza tenere in considerazione i miei diritti quale conduttrice. Richiedo consulenza per come agire in questo caso Grazie

Richiesta del 22/07/2023 nella categoria contratti di affitto.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo padrona casa rifiuta sistematicamente riparazioni

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.