devo domanda maternità flessibile entro

Buongiorno, devo fare la domanda di maternità flessibile entro il 18 Novembre (fine del settimo mese di gravidanza). Mi è stato riferito che la domanda preparto deve essere unica e va inserita richiedendo di lavorare o l'ottavo mese o fino alla data del parto, ma sul sito dell'INPS leggo quanto segue: " La facoltà di fruire del congedo di maternità dopo il parto può essere esercitata anche dalla lavoratrice gestante che si trovi in flessibilità, la quale può, nel corso dell'ottavo mese, prolungare la propria attività lavorativa avvalendosi della suddetta facoltà, fermo l'obbligo di attestare, entro la fine dell'ottavo mese di gravidanza, l'assenza di pregiudizio alla salute della gestante e del nascituro come precedentemente rappresentato. (cfr circolare n. 148 del 12 dicembre 2019)" Questo significa che posso fare la domanda per l'ottavo mese e poi procedere con una seconda domanda nel corso dell'ottavo mese per prolungare fino al parto? Vi ringrazio per un chiarimento, la prossima settimana dovrei procurarmi i certificati del ginecologo e medico aziendale per poi prendere un appuntamento e procedere con la pratica, ma non so se sia possibile fare la domanda in due step.

Richiesta del 02/11/2023 nella categoria prestazioni sociali agevolate (bonus, maternità, reddito inclusione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo devo domanda maternità flessibile entro

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.