cliente

Buongiorno, sono a chiedere un vostro aiuto. una mia cliente ha fatto una ristrutturazione nel 2013 ed ha annesso alla casa l'autorimessa e quindi l'abitazione è diventata più grande. fatto l'accatastamento con l'aumento di superficie e pertanto aumento della rendita ai fini imu, fin qui tutto tranquillo. Fino al 2017 l'imu la calcolava il Comune di Borgarello, dal 2017 hanno passato tutto ai dementi della Stat Service, società privata che segue i tributi degli enti pubblici.(io li ho cacciati via dal comune). La committente ad inizio anno (2023) si è accorta che la superficie in visura catastale era di 300mq. invece di 180. e quindi ha pagato imu dal 2013 al 2023 oltre il dovuto. Ho rifatto l'accatastamento attribuendo la superficie corretta e quindi la rendita nuova ai fini IMU. Io ho chiesto la compensazione dell'imu pagata in eccesso con le nuove bollette dal 2023 in avanti. Il problema è questo, la Stat Service ha inviato alla cliente una sanzione di €.1.000,00 oltre imu 2023, in quanto la dichiarazione Imu è vero che è sta fatta, ma sbagliata. La signora ha chiesto e lori le hanno risposto che la çhe Legge è cosi... Non capisco quale legge?? spero sia abbastanza chiaro...

Richiesta del 21/11/2023 nella categoria compilazione dichiarazione imu.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo cliente

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.