lavoratore autonomo regime semplificato appen

Buonasera. Sono un lavoratore autonomo in regime semplificato ed ho appena compiuto 60anni: da quest'anno potrei passare al regime forfettario. Considerato che tale regime (di cui ho già beneficiato in passato) mi consente di accumulare solo 7 mesi di anzianità contributiva all'anno, vorrei effettuare un conteggio sulla mia età pensionabile e valutare se vale o meno la pena di richiedere la riduzione dei contributi minimali INPS, qualora questa condizione non allontanasse i termini di maturazione della pensione. Ho già scaricato il mio estratto contributivo e volevo sapere se voi potete effettuare tale valutazione, e se vi sono dei costi. Resto in attesa di cortese risposta e saluto cordialmente. (Contatto via mail).

Richiesta del 12/02/2024 nella categoria pratiche inps (naspi, isee, dimissioni, pensione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo lavoratore autonomo regime semplificato appen

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.