2006 lasciato italia vivevo più anni

Buongiorno, nel 2006 ho lasciato l'Italia dove vivevo da più di 30 anni per andare a vivere in Ucraina. Nel 2022, per via degli eventi in Ucraina ho dovuto andarmene, lasciando dietro la casa con tutte le mie cose e anche il mio lavoro. Ho 67 anni ed è molto improbabile che io riesca a trovare un nuovo lavoro qui in Italia. Per fortuna ho una piccola casa vicino a Pesaro, quindi ho almeno un posto dove vivre con mia moglie rifugiata Ucraina (io essendo cittadino Francese non ho il diritto allo stato di rifugiato, anche se residente in Ucraina da più di 15 anni). Da che sono tornato sono arrivate varie cartelle per la TARI impagata. Vivendo in Ucraina dal 2006 non sapevo neanche dell'esistenza di questa tasse poiché non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da parte del comune di a riguardo. Ho comunque pagato gli anni 2019 in poi. Ora però mi è arrivata una cartella richiedendo il pagamento della TARI del 2018, quindi di 6 anni fa. Mi sembrava che dopo 5 anni c'era prescrizione. Inoltre non ho mai ricevuto nulla da parte del comune di Tavullia, nessun sollecito di pagamento o diffida. Non dico che non me li hanno spediti, questo io non lo so, ma non ho mai ricevuto niente e non ho mai firmato nessuna ricevuta per nessun documento che mi potrebbe essere stato spedito via lettere raccomandata. Di più perché mi avrebbero spedito delle comunicazioni ad un indirizzo dove sapevano che non ci viveva nessuno da anni? Cosa devo/posso fare? Devo pagare? Vale la pena fare ricorso? Ho veramente bisogno di aiuto poiché ho un reddito molto basso (dal mese prossimo dovrei avere una pensione minima di circa 500 €)

Richiesta del 27/02/2024 nella categoria pratiche inps (naspi, isee, dimissioni, pensione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo 2006 lasciato italia vivevo più anni

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.