necessità consulenza diritto successorio

Salve. Ho necessità di una consulenza sul diritto successorio. Sono sposata, non ho figli, mio marito ha un figlio dal primo matrimonio, tra loro non hanno più rapporti da tempo. Ho una casa di mia intera proprietà, acquistata prima del matrimonio, e dei beni lasciati dai miei genitori. Come posso evitare che, nel caso in cui venissi a mancare io prima di mio marito, anche solo una quota dei miei beni e della mia casa vadano a questo suo figlio? Vorrei che i miei beni rimanessero nel mio asse ereditario, ai miei nipoti, e nello stesso tempo vorrei tutelare e proteggere mio marito nella sua vecchiaia, poiché non ha più una casa di sua proprietà. Grazie

Richiesta del 04/03/2024 nella categoria successioni.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo necessità consulenza diritto successorio

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.