quesito badante georgiana madre arrivata italia nell

Quesito: La badante (georgiana) di mia madre arrivata in Italia nell’aprile 2022 ma ha ottenuto il permesso di soggiorno, valido per attività lavorativa nel marzo 2023 con motivazione “richiesta di asilo”, dalla Questura di AP e scadenza al 12/8/2023, ma in quella occasione le hanno ritirato il passaporto. Il 6/6/23 ha effettuato il colloquio, presso la Commissione Territoriale di Ancona, per il riconoscimento della Protezione Internazionale; decisione(notificata 18/9/2023): esito negativo ma rinvio al Questore per rilascio permesso per protezione speciale (art.32 c.3, DLGS.25/2008). Dal 5/8/2023 ha carta identità italiana. Il 17/8/2023 ha inoltrato la richiesta telematica di rinnovo del Permesso di soggiorno. il 3/10/2023 riceve convocazione per il 5/6/2024 c/o questura di FM per fotosegnalamento(dove dovrà esibire passaporto che non ha). Domande: 1. I tempi per ottenere nuovo permesso di soggiorno? 2. Il rilascio del permesso è conseguente alla concessione del riconoscimento di protezione? 3. Quando potrà riavere il passaporto 4. Quando potrà tornare in Georgia (temporaneamente perché tornerà a lavorare in Italia) Grazie della vostra disponibilità

Richiesta del 07/03/2024 nella categoria immigrazione (permessi di soggiorno, ricongiungimenti).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo quesito badante georgiana madre arrivata italia nell

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.