domande contratto locazione

Buongiorno, Ho delle domande riguardo a un contratto di locazione ad uso abitativo a tassazione agevolata stipulato da mia madre tramite l'UPPI (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari) nel 2021 per un inquilino (durata 3 x 2). Il contratto è scaduto il 29 Febbraio di quest'anno e, poiché la disdetta non è stata comunicata in tempo, è stato automaticamente rinnovato per altri due anni. Mia madre è deceduta lo scorso Settembre e l'atto di successione non è ancora stato concluso. Nel frattempo, noi eredi abbiamo chiesto all'inquilino di effettuare il pagamento dell'affitto su un altro conto intestato ad uno di noi. Le domande sono: 1. È necessario fare la comunicazione telematica all'Agenzia delle Entrate per la proroga? Se si, ci sono costi associati? E chi se ne occupa? 2. Durante l'attesa dell'atto di successione, è necessario stipulare un nuovo contratto a nome di tutti gli eredi o possiamo farlo solo quando sarà stabilito a chi verrà assegnato l'appartamento? 3. Ci sono altre azioni necessarie? Grazie in anticipo per l'aiuto. Cordiali saluti

Richiesta del 25/03/2024 nella categoria contratti di affitto.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo domande contratto locazione

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.