perder tempo inutilmente chiedo risponder

Buongiorno, per non perder tempo inutilmente Vi chiedo di rispondere a questo quesito: io e il mio compagno abbiamo venduto le nostre PRIME case a Giugno ed Agosto del 2023 per poterci permettere di comprare un unica casa a Settembre 2023. Il rogito della nuova casa è avvenuto il 12/09/2023 e, non appena abbiamo ricevuto le carte del notaio abbiamo richiesto la residenza al comune o per noi prima casa non dovremmo pagare l'Imu ma il comune ci dice che , siccome il rogito è avvenuto il 12 e dopo un mese è stata ottenuta la residenza noi dovremmo pagare tramite ravvedimento operoso questa tassa. Dal rogito quanto tempo può passare per spostare la residenza nella nuova casa? Io non penso ci sia da pagare alcuna tassa. E dopo quanto tempo scatta la sanzione in caso fosse da pagare? Attendo vostre Grazie

Richiesta del 26/03/2024 nella categoria prestazioni sociali agevolate (bonus, maternità, reddito inclusione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo perder tempo inutilmente chiedo risponder

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.