cittadino tedesco residente bomba 2021

Buongiorno, sono un cittadino tedesco residente a Bomba (CH) dal 2021. Da questo mese ho diritto ad una pensione statale dalla Gran Bretagna e una molto piccola dalla Germania. In Italia, invece, non ho ancora pagato contributi, ma sono titolare di una piccola società italiana che finora non ha ancora avuto fatturato. Appeno lo avrà, pagherò contributi anche qui in Italia. Mi è stato detto che per ottenere le mie suddette pensioni estere dovrei rivolgermi ad un Patronato per fare una richiesta mediante l'INPS che sarà poi inoltrata alle autorità estere per l'erogazione delle pensioni. Entrambi non eccederanno 1500 €/mese. Vi prego di contattarmi per concordare come procedere. Sono disponibile per un appuntamento a Casoli fino a martedì mattino, ma poi sarò in Piemonte per 2-4 settimane. Ringraziandovi, vi saluto distintamente, Carl Lauer

Richiesta del 27/03/2024 nella categoria pratiche inps (naspi, isee, dimissioni, pensione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo cittadino tedesco residente bomba 2021

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.