gentile desidero esprimere alcune domande preoccupazioni

Gentile Caf, desidero esprimere alcune domande e preoccupazioni relative alla mia situazione attuale. Ho avviato la domanda di Dis-Coll a seguito della scadenza del contratto di lavoro (contratto co.co.co.) che avevo, avvenuta il 31.12.2023. Ad oggi percepisco quindi la Dis-Coll (che ha avuto inizio a gennaio 2024 e ha durata di 12 mesi). Tuttavia, ho ricevuto un'opportunità di lavoro dalla stessa azienda con cui avevo il contratto co.co.co. che mi propone una prestazione occasionale che comporterebbe un compenso di 2500 € lordi. Allo stesso tempo sono in uno stato di gravidanza da 30 settimane +2 giorni (entro nell'ottavo mese il 12 aprile), per cui vorrei chiedere la maternità all'INPS a partire dal nono mese di gravidanza. Prima di accettare questa opportunità di lavoro, pertanto, vorrei ottenere chiarezza su come questa prestazione occasionale potrebbe influenzare il mio status di disoccupazione e, di conseguenza, l'assegno di maternità che mi spetta. Nel dettaglio, vorrei sapere se l'accettazione di questa prestazione occasionale potrebbe comportare la riduzione o la sospensione dell'assegno di disoccupazione, e se ciò avrebbe ripercussioni sulla mia futura assegnazione di maternità. Apprezzerei molto se Lei potesse fornirmi tutte le informazioni necessarie in merito a questo argomento, in modo da poter prendere una decisione informata riguardo all'opportunità di lavoro in questione. Resto in attesa di una Sua cortese risposta e Le porgo i miei più distinti saluti.

Richiesta del 10/04/2024 nella categoria pratiche inps (naspi, isee, dimissioni, pensione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo gentile desidero esprimere alcune domande preoccupazioni

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.