permetto scrivervi perchè seriamente preoccupata

mi permetto di scrivervi perchè sono seriamente preoccupata per il futuro di mia figlia . Ha la pensione di invalidità al 100%100 più accompagnamento ma sono pienamente convinta che con tale piccola pensione non potrà vivere e far fronte a tutte le sue esigenze quando io non ci sarò più ad aiutarla oltre che moralmente anche finanziariamente. La sua situazione di disabile non le permette di avere nessuna occupazione anche per l'età non certo favorevole. Vorrei sapere se ha diritto ad una parte della pensione del padre deceduto due anni fa. Ora tale piccola parte viene data a me nella pensione di reversibilità... ma un domani aspetterà a lei? Io ho 85 anni e sono di salute molto cagionevole... quindi mi sto preoccupando molto del suo futuro. Della nostra parentela nessuno si è presa la responsabilità di seguirla e di aiutarla per cui è sola. Ha un amministratore di sostegno, quale aiuto le può dare visto che anche il giudice non risponde mai alle sue richieste. Vi pregherei di fare in modo che muoia tranquilla. Grazie e Vi porgo i miei saluti.

Richiesta del 11/04/2024 nella categoria pratiche inps (naspi, isee, dimissioni, pensione).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo permetto scrivervi perchè seriamente preoccupata

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.