domanda tramite richiesta permesso soggiorno

La mia domanda è sul tramite di richiesta di permesso di soggiorno per me e la mia moglie: - Io sono studente del Politecnico di Milano e ho residenza a Milano e mi sono appena laureato, precisamente il 9 di aprile. Sono in possesso di un permesso di soggiorno per motivi di studio che ha scadenza a settembre e vorrei cambiarlo a tipo lavoro subordinato. Per motivi di lavoro, adesso soggiorno a Genova perché sono in trasferta da una ditta di Milano. Vorrei chiedere se per fare il cambio di permesso lo devo fare a Genova o invece a Milano? Vorrei farlo a Milano perché ho capito che la tempistica può essere più veloce. - La mia moglie è arrivata dalla Colombia e vogliamo fare il suo permesso per motivi di ricongiungimento familiare. Siamo sposati a Milano e abbiamo un certificato di idoneità alloggiativa a Genova, che è dove abitiamo. Non sappiamo se possiamo iniziare il tramite del suo permesso agganciato al mio di studio, così lo facciamo più in fretta. Oppure farlo allo stesso tempo del mio cambio di permesso. Siamo interessati a fare il suo permesso lo più presto possibile. Abbiamo pensato anche di fare un permesso di lavoro per me, così possiamo gestire il permesso della mia moglie più veloce e dopo fare con più calma il cambio di attesa di lavoro a lavoro subordinato. Se ci poteste indicare la procedura più conveniente la ringraziamo. Anche appuntamento virtuale va benissimo

Richiesta del 15/04/2024 nella categoria immigrazione (permessi di soggiorno, ricongiungimenti).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo domanda tramite richiesta permesso soggiorno

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.