Contratti di Affitto

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Contratti di Affitto

Un contratto di affitto è regolato da diritti e doveri da parte del proprietario e dell'affittuario. Per questo sia che ti trovi nell'una o nell'altra posizione faresti bene a contattare un caf per conoscere e tutelare i tuoi diritti. 

Le informazioni che può darti un caf tramite il servizio di assistenza contratti d'affitto non si limita alla guida alla registrazione dell'atto ma include assistenza in ambito di locazioni, informazioni sulla normativa, ed eventuale stesura di clausole specifiche.

Il caf si può occupare anche delle comunicazioni alle autorità competenti e del calcolo e del versamento delle imposte (vedi cedolare secca) al momento della registrazione e al rinnovo.

Che tipi di contratto di affitto esistono?

Il servizio è quindi rivolto sia al proprietario dell'immobile che agli inquilini. I vari tipi di contratti che vengono contemplati sono:

Trova un caf nella tua zona per l'assistenza a 360° sui contratti di affitto.

Trova il professionista per Contratti di Affitto nella tua zona