Dichiarazione dei Redditi (730, Modello Unico)

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dichiarazione dei Redditi (730, Modello Unico)

La dichiarazione dei redditi non è semplicissima da compilare da soli, per evitare, dunque, multe o sanzioni derivanti da una scorretta compilazione della modulistica sarebbe bene rivolgersi a degli specialisti del settore come, ad esempio, i Caf. Per non perdere troppo tempo in una laboriosa ricerca on line, soprattutto se la scadenza per la compilazione della tua dichiarazione dei redditi si sta avvicinando, affidati al portale Imprendo.org clicca sulla regione in cui vivi e in pochissimi secondi potrai accedere a delle liste contenenti i nominativi degli specialisti di questo settore operanti nella tua regione.

Nel caso in cui hai commesso degli errori nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi puoi evitare liti e procedimenti lunghi ed onerosi optando per l’acquiescenza. Nel caso, cioè, in cui dovessi ricevere un avviso di accertamento che si fondi su dati e valutazioni inconfutabili, puoi decidere di non impugnare l’avviso procedendo al pagamento delle somme dovute: somme che vengono calcolate in base anche alle accertate riduzioni. Se decidi di scegliere questo percorso riceverai uno sconto delle somme dovute pari ad un quarto. Potrai pagare la sanzione presso le banche, o gli uffici postali che risultino concessionari delle Agenzie delle entrate, utilizzando gli appositi moduli F23 e F24.

Nel caso in cui, invece, fossi tu stesso a renderti conto di eventuali omissioni o errori puoi evitare problemi scegliendo il ravvedimento operoso: puoi cioè rettificare gli errori e comunicare tu stesso la rettifica al fisco. Anche in questo caso, come in quello dell’acquiscienza, potrai godere di uno sconto sulle somme che devi al fisco.

Affidandoti ad un professionista, oltre ad evitare eventuali errori, potrai anche verificare con sicurezza tutte le deduzioni e detrazioni fiscali previste per il sostenimento di spese e investimenti di particolare rilevanza, tutte le agevolazioni fiscali previste per i disabili e infine tutte le detrazioni possibili per figli e famiglia a carico.

Trova il professionista per Dichiarazione dei Redditi (730, Modello Unico) nella tua zona