reddito lavoro francia contratto francese mantenuto

ho un reddito estero e lavoro in Francia (contratto francese), ma ho mantenuto la residenza in Italia (non sono infatti iscritta all'AIRE). In che modo devo effettuare la dichiarazione dei redditi? una commercialista mi ha detto di fare il modello unico e che tramite questo non dovrebbero applicarmi la doppia imposizione perché dovrei usufruire di un credito per le imposte pagate in Francia. per l anno 2013 ho lavorato 9mesi sotto contratto italiano e 3 mesi sotto contratto francese (la stessa ditta. filiale italiana prima, e sede francese dopo) nessuno mi sa dare notizie sul trattato Italia/Francia per evitare la doppia imposizione. In Francia non esiste differenza tra residenza e domicilio. Grazie per tutte le info che potete darmi a riguardo. Manuela

Richiesta del 13/06/2014 nella categoria dichiarazione dei redditi (730, modello unico).


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo reddito lavoro francia contratto francese mantenuto

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.